giovedì 21 dicembre 2017

Milan, Bonucci deluso, tentazione City? Il Milan: "Illazioni irricevibili"

Bonucci e quell’idea di inseguire la Champions all’estero. La società: "Leo ha già smentito informalmente. Lo farà anche formalmente". Ma le indiscrezioni...


Qualcuno ha suonato al civico 19? Il mercoledì del Milan è vissuto intorno a indiscrezioni su Leonardo Bonucci e una tentazione straniera. Inglese, in particolare. Pep Guardiola è da tempo in prima fila nella lista degli estimatori di Leo... e il tema potrebbe tornare d’attualità. Nell’estate 2016 tutta Europa parlò della possibilità che Bonucci andasse al suo Manchester City: un difensore tecnico per un allenatore che sulla capacità dei centrali di costruire gioco ha costruito un pezzetto di carriera. Sembrava l’affare perfetto, ma non decollò mai e Leo nel 2017 ha vinto l’ultimo dei suoi scudetti juventini. Un anno e mezzo dopo, ci risiamo con le voci di trasferimento. Alcune dall’Inghilterra, perché Guardiola meno di una settimana fa ha ammesso di essere interessato a un rinforzo in quella posizione: "Abbiamo tre difensori centrali al momento. Forse abbiamo bisogno di un giocatore in più, ma l’inverno è complicato. Non prendo un calciatore per tre o quattro mesi, è per i prossimi anni. Dobbiamo essere sicuri che sia la persona giusta". I difensori titolari del City in questo momento sono Mangala e Otamendi, ma non è questo il punto. Non è questione di concorrenza ma di opportunità. Infatti anche Psg e Chelsea possono essere interessate a Leonardo, che da febbraio potrebbe giocare in Champions. Più dei legami (Conte allena a Londra...), però, conta il pensiero di Bonucci. 

 


PSICOLOGIA Voci vicine a Leonardo parlano di un momento di pensieri e dubbi. I suoi primi cinque mesi di Milan sono stati complicati, con sette sconfitte in 17 partite, molte più di quante ci si poteva aspettare. Se Guardiola, come sembra, si è fatto vivo, starà a Leo decidere se restare a Milano o tentare la prima esperienza all’estero della sua vita. L’entourage di Bonucci ieri ha smentito la possibilità di una cessione e lo stesso ha fatto il Milan. Il capitano non ha mai chiesto di andare via. Le indiscrezioni però negli ultimi giorni si rincorrono ed è normale pensare che Leo, di fronte a un’eventuale offerta, possa riflettere. La Champions in fondo è sempre stata una costante nella sua vita ed è ormai improbabile che il Milan rimonti fino ad arrivare al quarto posto: un secondo anno lontano dalla competizione più importante è più che prevedibile. A 30 anni compiuti, con una situazione familiare più serena che in passato, la voglia di riprendere l’inseguimento al Sacro Graal con le orecchie non sorprenderebbe.  

La risposta del Milan All'edicola rossonera, il quotidiano commento alla rassegna stampa sul sito della società, è affidata la risposta del Milan. Questo il commento: "Ma che bella la riscoperta di Bonucci! Improvvisamente, si passa dagli sfottò sugli equilibri alla minaccia di un abbandono improvviso del Milan e all'interesse di grandi club. In soldoni, sono illazioni davvero irricevibili. La realtà è che Leo ha già smentito informalmente. Non solo: lo farà anche formalmente. Perché Leonardo Bonucci crede totalmente nel progetto Milan e questo dimostra che le storie pre-natalizie sono assolutamente basate sul nulla. Il capitano rossonero sta lavorando duro, come tutti i suoi compagni, in ritiro, per riscattarsi con tutto il Milan da una posizione di classifica molto negativa".

Nessun commento:

Posta un commento